Assistenza tecnica
Da oltre trent’anni offriamo servizi di assistenza in grado di eseguire convalide
Diventando così il referente nella gestione degli strumenti.La qualità dei servizi offerti da noi è determinata dalle competenze ed esperienze acquisite dai nostri tecnici sempre aggiornati con corsi di formazione.

Il servizio al cliente è un valore chiave nel progetto aziendale
La consapevolezza dell’adozione sempre più diffusa, da parte delle aziende di sistemi qualità raccomandati a livello internazionale e la necessità di ottemperare a stringenti standard globali, certificazione di settore o norme cogenti (GLP – GMP – BRC – IFS) sono all’origine del progetto Valitek. Nel 2014, con la collaborazione di altri distributori del settore, ha preso vita questa azienda con sede a Rovereto, specializzata nel mondo delle Convalide per la strumentazione da laboratorio, centro autorizzato Fedegari Autoclavi e Memmert Gmbh.
Valitek persegue con costanza l’adeguamento ai cambiamenti di un settore in continua evoluzione con un team di tecnici qualificati e formati da importanti aziende del settore, ciò ha consentito di strutturare una completa offerta di servizi di elevato valore.

Lo scopo della validazione è di dimostrare che un determinato processo è ripetibile fornendo un prodotto o un trattamento le cui caratteristiche soddisfano le specifiche definite.
Lo stesso consiste in una serie di attività eseguite ai fini di dimostrare efficacia e ripetibilità di un qualsiasi processo.
Risulta essere indispensabile ai fini della qualità e conformità alle normative vigenti.
E’ in grado di offrire un servizio professionale di stesura di rapporti di taratura con riferibilità ai Campioni Nazionali e Internazionali.
E’ possibile fornire una mappatura delle temperature e umidità per tutti i dispositivi di misurazione, in conformità alle normative vigenti.
A seguito della vendita di strumentazione, il cliente è supportato nella formazione del personale addetto all’utilizzo del dispositivo.
L’implementazione costante a seguito delle vendite di strumentazioni in un data base calendarizzato, aiuta il cliente nella programmazione di interventi di manutenzione preventiva riducendo drasticamente i possibili tempi di fermo macchina.
A seconda del tipo di strumento preso in esame, gli intervalli di intervento potranno essere trimestrali, semestrali o annuali.
Per manutenzione preventiva degli strumenti si intende il monitoraggio e una manutenzione proattiva che potrebbe anche contemplare la sostituzione di parti di ricambio.
L’emissione, esecuzione e rilascio dei protocolli di qualificazione dell’installazione (IQ), qualificazione operativa (OQ), qualificazione delle prestazioni (PQ), permette di ottenere e mantenere la conformità ai requisiti richiesti da normative e standard in vigore.
GHIARONI e VALITEK sono in grado di supportare il cliente durante tutto il percorso di convalida, dalla stesura del Validation Master Plan, alla stesura dei protocolli per poi terminare con l’esecuzione vera e propria della qualifica.
